BENVENUTOSCUOLA & OBIETTIVIINSEGNANTI & CORSIdanzaMare SenigalliaEVENTIMULTIMEDIACONTATTI & INFO

19/11 Senigallia. Sede Danza in Scena. Stage di modern con l'amatissimo ballerino Sebastian Melo.

26/12 Corinaldo. Teatro Comunale. Rassegna Corinaldo inDanza 2017! Bellissima esperienza per le nostre ragazze del III accademico di Alessia Primavera e per le bimbe del III moderno di Silvia Bruzzesi. Assegnata una borsa di studio e premiate le due coreografie dal Comune di Corinaldo.

21/09 Senigallia. Piazza Garibaldi. Trofeo CONI 2017, finali nazionali. La Scuola è stata invitata per partecipare alla cerimonia di apertura dell'evento nazionale. Coreografie di Alessia Primavera e Andrea Sparvieri.

17-22/07 Senigallia. Teatro La Fenice. IV edizione di 'DanzaMare Senigallia©', evento dedicato alla danza, alla memoria e alla beneficienza (ricavato devoluto all’AOS). A conclusione della settimana di lezioni con docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e Mauro Mosconi, si è tenuto il Gala finale al Teatro la Fenice di Senigallia con ospiti Sabrina Brazzo (étoile internazionale) e Andrea Volpintesta (primo ballerino).

23/06 Senigallia. Teatro La Fenice. "Il Libro Della Giungla", Spettacolo di fine anno della Scuola.

23/04 Senigallia. Sede Danza in Scena. Si è tenuto un prestigioso stage di danza classica con la Maestra Francesca Moscianese.

12/03 Mantova. Teatro Sociale. Bella prova delle ragazze del IV accademico al concorso "Deha ballet competition". Coreografia di Alessia Primavera.

28/02 Senigallia. Piazza Garibaldi. XXXV edizione del Carnevale. Le ragazze della maestra Alessia Primavera e lo scatenato gruppo Break del maestro Andrea Coacci, hanno animato la giornata insieme ad altre associazioni della città.

23-26/02 Firenze. Danzainfiera 2017. Gita sociale, Weekend di premi per le nostre allieve che hanno vinto 7 borse di studio di danza classica e contemporanea.

19/02 Giocagin 2017. Hanno partecipato le nostre allieve del II corso moderno su coreografie della maestra Silvia Bruzzesi.

18/02 Senigallia. Chiesa del Porto.  Le Allieve del corso avanzato classico, hanno preso parte al concerto spettacolo Magnifica Maria a cura di Unisensus Voci della Scuola di Musica Bettino Padovano.

04/02 Senigallia. Teatro La Fenice. 8a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti.

08/12 Corinaldo. Teatro Comunale. Rassegna Corinaldo inDanza 2016! Bellissima esperienza per le nostre bimbe del II propedeutico e per il gruppo dell'avanzato moderno. Coreografie di Silvia Bruzzesi e Andrea Sparvieri.

06/10 Firenze. Tre allieve (Camilla, Giada e Martina) ammesse al Corso di Formazione Pre-Professionale presso l'Accademia Internazionale Coreutica di Firenze.

01/10 Senigallia, sede Danza in Scena. Si è tenuto un prestigioso stage con la Maestra Maria Zaffino.

01/09 Roma, la nostra allieva Aurora Gamberini, ha brillantemente sostenuto e superato l'audizione al corso professionale di danza contemporanea del Balletto di Roma.

24-29/07 Senigallia, Chiesa dei Cancelli e Teatro La Fenice. III edizione di 'DanzaMare Senigallia©', evento dedicato alla danza, alla memoria e alla beneficienza (ricavato devoluto all’AOS). A conclusione della settimana di lezioni con docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, Fabrizio Mainini e José Perez, si è tenuto il Gala finale al Teatro la Fenice di Senigallia con ospiti di prestigio.

21/06 Senigallia. Teatro La Fenice. "I AM", Spettacolo di fine anno della Scuola.

30/05 Porto Sant'Elpidio. Teatro delle Api. Rassegna "Danza la primavera", su coreografie della maestra Alessia Primavera, hanno partecipato le piccole del corso preaccademico alla loro primissima uscita fuori sede, e le ragazze del III accademico con le loro prime variazioni di repertorio.

23/05 Ancona. Conero Dance Festival. Hanno partecipato il corso I accademico e il corso III moderno, su coreografie delle maestre Alessia Primavera e Silvia Bruzzesi.

09/05 Corinaldo e Pesaro. Bellissime esperienze per le nostre piccole a Corinaldo, in occasione della Rassegna "Corinaldo Nataleindanza 2016", su coreografia della maestra Giorgia Palmieri e per le ragazze del III corso di moderno a "Pesaro Città in Danza 2016", su coreografia della maestra Silvia Bruzzesi che si sono aggiudicate una borsa di studio e sono state prescelte per partecipare alla Rassegna Finale “Città in Danza 2016” a Chianciano Terme (SI).

24/04 Cattolica. Rassegna "Danza la primavera" al Teatro delle Api di Porto Sant'Elpidio. Su coreografie della maestra Alessia Primavera, hanno partecipato le piccole del corso preaccademico alla loro primissima uscita fuori sede, e le ragazze del III accademico con le loro prime variazioni di repertorio.

25-28/02 Firenze. Danzainfiera 2016. Gita sociale, Weekend di premi ed emozioni per le nostre allieve che hanno vinto 6 borse di studio di danza classica. Ottimo risultato in particolare per la prima uscita delle più piccole!

21/02 Senigallia. Auditorium San Rocco.  Allieve ed allievi del corso avanzato classico, sono andati in scena nell'opera "Orfeo ed Euridice".

21/02 Giocagin 2016. Hanno partecipato le nostre allieve del II corso moderno su coreografie della maestra Silvia Bruzzesi.

21/02 Senigallia. Teatro La Fenice. 7a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti.

 

13/12 Senigallia, sede Danza in Scena. Si è tenuto un prestigioso stage con Garrison Rochelle.

07/12 Corinaldo, Teatro Comunale. Rassegna Corinaldo Nataleindanza 2015. Ottima prova delle nostre ragazze del II Corso Moderno, su coreografie della Maestra Silvia Bruzzesi.

08/09 Un'altra piccola allieva della Scuola Danza in Scena spicca il volo! Elisa Piacentino è stata ammessa alla prestigiosa A.I.D.A. di Milano (Associazione Insegnanti Danza Accademica, Diplomati presso il Teatro alla Scala). L’allieva dodicenne, che frequenta quotidianamente i corsi di danza classica e moderna della Scuola, è stata notata dalla Maestra Alessia Primavera.

04/09 Senigallia, sede Danza in Scena. Si è tenuto un prestigioso stage con la Maestra Alessandra Celentano, in occasione del restyling della Scuola, con l’inaugurazione della seconda sala.

13/08 Senigallia. La nostra scuola è stata invitata dall'associazione Nelversogiusto, alla V maratona di poesia, al molo di levante di Senigallia.

21-26/07 Senigallia, sede Danza in Scena, Chiesa dei Cancelli e Teatro San Rocco. II edizione di 'DanzaMare Senigallia', evento dedicato alla danza, alla memoria e alla beneficienza (ricavato devoluto all’AOS). A conclusione della settimana di lezioni con docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, Anna Maria Prina, Carlotta Zamparo, André De La Roche e James Urbain, si è tenuto il Gala finale al Teatro la Fenice di Senigallia con ospiti di prestigio.

17/06 Senigallia. Teatro La Fenice. "I Fili della Ribalta", Spettacolo di fine anno della Scuola.

23/04 Corinaldo. Teatro Comunale. Rassegna Corinaldo Nataleindanza - edizione primaverile. Hanno partecipato il II Corso Moderno su coreografie della Maestra Silvia Bruzzesi e le piccole del III Propedeutico Classico, su coreografia della Maestra Giorgia Palmieri.

14/03 Cattolica. Teatro della Regina. XVIII Concorso Nazionale "Migliore Coreografia", 3° posto (categoria Danza Classica Composizione Coreografica), aggiudicato dalle nostre allieve Aurora e Sara, con una variazione di repertorio tratta da "La Esmeralda", presentata dalla maestra Alessia Primavera.

26/02 Firenze. Gita sociale a danzainfiera 2015.

24/02 Le nostre ragazze al "Giocagin 2015"! Ha partecipato il I Corso Moderno su coreografie della Maestra Silvia Bruzzesi!

31/01 Senigallia. 6a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti. Hanno partecipato il II Corso Moderno su coreografie della Maestra Silvia Bruzzesi e le piccole del III Propedeutico Classico, su coreografia della Maestra Giorgia Palmieri.

24-25/01 Senigallia, sede Danza in Scena. Prestigioso Stage di danza classica con Alessandro Bigonzetti, coreografo residente della Scuola del Teatro dell'Opera di Roma.

 

15/11 Jesi. Teatro Valeria Moriconi. La nostra scuola ha partecipato all'opera "Orfeo e Euridice", eseguita in forma semiscenica. Un pubblico numeroso ha gremito la sala, per apprezzare l’esecuzione musicale di tre validissimi interpreti solisti: il controtenore Angelo Bonazzoli nel ruolo di Orfeo, i soprani Chiara Moschini che ha interpretato Euridice ed Alessandra Marcante nel personaggio di Amore. Non ultime nel successo della resa scenica erano le suggestive coreografie di Alessia Primavera, le cui danzatrici si sono avvalse di globi luminosi che destreggiavano in mano durante la celeberrima Danza degli spiriti beati.

17/08 Monte San Vito. La nostra scuola è stata invitata a partecipare, presso la scalinata di Palazzo Malatesta, ad una serata di moda e spettacolo.

13/08 Senigallia. La nostra scuola è stata invitata dall'associazione Nelversogiusto, alla IV maratona di poesia, al molo di levante di Senigallia. Dal pomeriggio a notte inoltrata letture di poesie, musica, pittura; le nostre ragazze si sono esibite con performances ad intermezzo tra i vari gruppi di lettura.

21-26/07 Senigallia, sede Danza in Scena e Chiesa dei Cancelli. 'DanzaMare Senigallia' nasce da un'idea di Alessia Primavera, in occasione del 2° anniversario dalla scomparsa di Maria Luisa Roncucci. Un evento dedicato alla danza, alla memoria e alla beneficienza (ricavato devoluto all’AOS). A conclusione della settimana di lezioni con docenti della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala e Laban Dance Centre di Londra (con la partecipazione di allievi provenienti da tutta Italia), si è tenuta la Rassegna finale al Teatro la Fenice con ospiti di rilievo: A. Volpintesta, ballerino del Teatro alla Scala e Sabrina Brazzo, étoile internazionale nonché prima ballerina del Teatro alla Scala.

26/06 Senigallia. La nostra allieva Matilde Pupita (10 anni), ha superato l’esame di ammissione alla Scuola di Ballo Teatro alla Scala di Milano. Individuata e preparata dall’insegnante Alessia Primavera, Matilde, dopo il previsto periodo di prova, ha sostenuto e brillantemente superato l'esame per l'ammissione alla prestigiosa Scuola di Ballo Scaligera.

17/06 Senigallia. Teatro La Fenice. "C'era una volta...", Spettacolo di fine anno della Scuola, oltre seicento spettatori hanno assistito allo Spettacolo proposto dalla Scuola, alla conclusione di un intenso anno di studi coreutici. Accattivanti e talvolta divertenti, ma di impegnativo contenuto tecnico, le Coreografie di Classico e di Moderno proposte da Alessia Primavera, Giorgia Palmieri, Silvia Bruzzesi e Andrea Sparvieri, insegnanti della Scuola, hanno alternato momenti brillanti e spettacolari ad altri di grande intensità, come "Eternità", coreografia di Alessia in ricordo della Maestra Maria Luisa Roncucci, che ha raccolto il pubblico in una partecipata commozione.

11/06 Senigallia. Rocca Roveresca. La nostra Scuola è stata invitata a partecipare alla manifestazione "Winner Show" in piazza del Duca; evento dove sono stati premiati i personaggi che tengono alto il nome della regione Marche in Italia e all’estero. 

14/04 Pesaro. Teatro Sperimentale. Pesaro Città in Danza. Le Coreografie di Alessia Primavera dal titolo "Piccole pesti" di danza classica, I accademico categoria junior, e "le Stelle" di danza neoclassico, IV accademico categoria adulti (riadattamento coreografico di Alessia, di una coreografia della Maestra Maria Luisa), sono state prescelte per partecipare alla rassegna finale del circuito "Città in Danza 2014" a Torre del Lago Puccini (LU).

15/03 Sede Danza in Scena. Stage di danza classica con la nostra Direttrice Artistica Patrizia Campassi, docente della Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

01/03 Firenze. Gita Sociale a Danzainfiera. Partecipazione e diversi Stage dove sono state vinte 4 borse di studio di danza classica e 1 di contemporanea per lo “Sping Stage 2014” all’Ateneo della Danza (SI), 1 borsa di studio di danza classica per l’”Intensive Summer School 2014” all’Ateneo della Danza (SI) e 3 borse di studio di danza classica per l'Accademia Ucraina di Balletto (MI).

15/02 Senigallia. 5a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti. Hanno partecipato il II Corso Moderno su coreografie della Maestra Silvia Bruzzesi e il IV Accademico Classico, con la coreografia "Stelle" della Maestra Maria Luisa, riproposta e rivista per l'occasione dalla Maestra Alessia Primavera.

03/02 Senigallia. Giocagin 2014, manifestazione di beneficenza, organizzata dalla UISP. Partecipa il gruppo II Moderno, su coreografia della maestra Silvia Bruzzesi.

 

25/11 Milano. Ancora un'altra importante performance delle ragazze del II Accademico, alla Rassagna "International Dance Festival" Milano Dance Expo, che si sono esibite con la Polonaise, già vincente a Pesaro e Chianciano. Continuano, così, a tenere alto il nome di Danza in Scena, insieme alla loro maestra Alessia, che ha scelto, curato e portato per mano, la bella coreografia della maestra Maria Luisa.

18/09 Senigallia. La nostra allieva del I Accademico, Sofia Rossetti (13 anni), è stata ammessa all’Accademia Nazionale di Danza Di Roma a al Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano, dove per motivi logistici e personali, Sofia e la sua famiglia hanno scelto di continuare gli studi coreutici.

20-21/08 Sede Danza in Scena. Prestigioso Corso estivo di perfezionamento di tecnica classica con Bella Ratchinskaja (docente della Staatsoper di Vienna). Diplomata con il massimo dei voti all’Accademia Vaganova di S.Pietroburgo, solista presso la Compagnia di Leningrado, docente di danza presso l’Accademia Vaganova, il Teatro Kirov Marinskj, la Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano e l’Opera House di S.Pietroburgo. Bella è un’ Insegnante dalla straordinaria esperienza e professionalità, ospite nelle maggiori Accademie e Compagnie a livello mondiale.

29/06 Chianciano. La Coreografia "Polonaise", di Maria Luisa Roncucci, presentata dalle ragazze del II accademico alla Rassegna Finale del "Città in Danza 2013" a Chianciano, è stata prescelta per partecipare alla Rassegna Internazionale "International Dance Festival 2013" che si svolgerà il 24 Novembre 2013 al Milano Danza Expo.

07/06 Senigallia. Teatro La Fenice. "Sintonie Cromatiche", Spettacolo di fine anno della Scuola, con omaggi coreografici di Patrizia Campassi e Christopher Huggins... Intense coreografie si sono intrecciate durante lo Spettacolo... Emozioni forti in uno scambio di energie... Grazie a Colei che ha danzato nei cuori di tutti noi... grazie ad allievi, allieve e insegnanti...

07/04 Pesaro. Teatro Sperimentale. Pesaro Città in Danza. Quinta Rassegna Nazionale di Danza organizzata dalla UISP. Partecipazione delle nostre ragazze del II accademico con la "Polonaise", coreografia di Maria Luisa Roncucci, che è arrivata prima nella categoria Ragazzi Classico. La coreografia, prescelta dal giudice Nazionale alla Rassegna, parteciperà alle finali del 29 giugno in Toscana.

16/03 Senigallia. Giocagin 2013, manifestazione di beneficenza, organizzata dalla UISP. Partecipano i gruppi I e II Moderno, coreografie di Silvia Bruzzesi.

23-24/02 Firenze. Gita Sociale a Danzainfiera. Partecipazione a Concorsi e Stage.

02/02 Senigallia. 4a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti. Hanno partecipato i gruppi di danza moderna di Silvia Bruzzesi.

 

22/12 Sede Danza in Scena. Terzo appuntamento con il grande Maestro, ballerino, coreografo americano, Christopher Huggins, che ha tenuto uno stage di Danza Moderna. Un nome importante della danza moderna americana e mondiale. È docente alla Alvin Ailey School di New York, ha lavorato in numerose produzioni viaggiando dall'America all'Europa al Giappone e collabora con prestigiose scuole in tutti gli Stati Uniti. 

16/12 Senigallia. Teatro La Fenice. Grande successo per la seconda edizione dello spettacolo “Danza e Musica solidali per l’AOS”. La Manifestazione di solidarietà, quest'anno in ricordo della nostra Maestra Maria Luisa Roncucci, ideatrice della manifestazione, assistita a lungo dall’AOS e scomparsa il 26 luglio 2012, ha visto la partecipazione di 16 Associazioni di Danza e Musica che si sono esibite dinanzi ad un pubblico numerosissimo. L’intero incasso è stato devoluto all’Associazione Oncologica Senigalliese.

25/11 Pescara. Le allieve del IV Accademico hanno partecipato al "Campionato Nazionale C.S.E.N. 2012 - Circuito di Eccellenza" ottenendo ottimi risultatii: primo premio categoria 'Solisti Juniores Classico' con Aurora Gamberini e terzo premio categoria 'Gruppi Juniores Neoclassico' con "Stelle", coreografie di Maria Luisa Roncucci. 

24-25/08 Sede Danza in Scena. Prestigioso Corso estivo di perfezionamento di tecnica classica con Bella Ratchinskaja (docente della Staatsoper di Vienna). Diplomata con il massimo dei voti all’Accademia Vaganova di S.Pietroburgo, solista presso la Compagnia di Leningrado, docente di danza presso l’Accademia Vaganova, il Teatro Kirov Marinskj, la Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano e l’Opera House di S.Pietroburgo. Bella è un’ Insegnante dalla straordinaria esperienza e professionalità, ospite nelle maggiori Accademie e Compagnie a livello mondiale.

14/07 Marina di Pietrasanta. Le nostre ragazze del Corso I Accademico Classico, le 'Olandesine', hanno donato l’ultima grande soddisfazione alla Maestra Maria Luisa vincendo, su coreografie della loro Maestra, il primo premio, nella Categoria Ragazzi Classico, alle finali nazionali del Premio Nazionale "Vitasnella Dance Award 2012”.

16/06 Riccione. Partecipazione delle nostre 'Olandesine' (I Accademico Classico), alle semifinali del Premio Nazionale "Vitasnella Dance Award", percorso che, nelle sue varie tappe, ha coinvolto più di 3000 scuole di danza. Coreografie di Maria Luisa Roncucci. La coreografia è stata ammessa alle finali che si terranno sabato 14 Luglio a Marina di Pietrasanta (Lucca).

15/06 Senigallia. Teatro La Fenice. Grande successo e Teatro vicino al tutto esaurito, per il Saggio-Spettacolo dei nostri Allievi e Allieve che si sono esibiti in una rappresentazione di grande rigore tecnico, di elevata espressività, piacevolmente multiforme, di indubbia originalità, ma soprattutto ricco di tanta passione: “Vola con noi”: una fantasmagoria di performances di grande impatto visivo e sonoro, immersa in una atmosfera incantata, che ha avuto il potere di emozionare e divertire tutto il pubblico. A fine serata è stato data l'ufficialità dell'ammissione di Asia Fabbri alla prestigiosa Accademia di Danza di Roma; Asia è una nostra allieva di 10 anni, preparata dalla nostra insegnante Maria Luisa Roncucci.

13/05 Senigallia. Teatro La Fenice. La Scuola Danza in Scena partecipa allo Spettacolo "Le allucinazioni del Barone di Münchausen": musica, cinema, teatro e danza per chiudere il ventennale della Scuola di Musica Bettino Padovano di Senigallia.

29/04 Reggio Emilia. Sede Aterballetto. Le ragazze dell'Avanzato Moderno partecipano alla V Giornata Mondiale della Danza. Un'esperienza intensa di emozioni e soddisfazioni. Stage di Danza Classica, Master Class di Repertorio Aterballetto, Spettacolo con 30 Scuole provenienti da tutta Italia, il tutto arricchito dall'intervista al Danzatore, Coreografo, Professore di Storia della Danza e famoso critico, Alberto Testa.

15/04 Pesaro. Teatro Sperimentale. Quarta Rassegna Nazionale organizzata dalla UISP. Partecipazione dei gruppi I e III Accademico Classico, su coreografie di Maria Luisa Roncucci. Il gruppo I Accademico ha vinto il Primo Premio nella categoria, per le Finali "Città in Danza" a Chianciano e per le semifinali del Premio "Vitasnella Dance Award" a Riccione.

18/03 Sede Danza in Scena. Prestigioso stage di Passo a Due Classico con il Maestro Odoardo Maria Bordoni. Diplomato all’Accademia Nazionale di Danza (Roma) ed al prestigioso Corso di Pedagogia della Danza dell’Accademia “Vaganova” (San Pietroburgo). Consegue il diploma di insegnante di Danza Classica e Passo a Due. Si laurea come Coreografo e Maestro Ripetitore presso la Facoltà di Coreografia del Conservatorio di San Pietroburgo. Nella sua carriera di insegnante e coreografo, ha lavorato, per fare alcuni esempi, per l’Arena di Verona, nel Joffrey Ballet di Chicago, nel Teatro dell’Opera di Ekaterinburg, al Teatro San Carlo di Napoli.

17/03 Senigallia. Giocagin 2012, manifestazione di beneficenza, organizzata dalla UISP. Partecipano i gruppi I e II Moderno, coreografie di Silvia Bruzzesi ed il III Accademico Classico, coreografie di Maria Luisa Roncucci.

03/03 Sede Danza in Scena. Secondo appuntamento con il grande Maestro, ballerino, coreografo americano, Christopher Huggins, che ha tenuto uno stage di Danza Moderna. Un nome importante della danza moderna americana e mondiale. È docente alla Alvin Ailey School di New York, ha lavorato in numerose produzioni viaggiando dall'America all'Europa al Giappone e collabora con prestigiose scuole in tutti gli Stati Uniti. 

25-26/02 Firenze. Gita Sociale a Danzainfiera. Weekend di premi ed emozioni, sono state vinte 3 borse di studio di classico (Weekendinpalcoscenico a Pinerolo per tutte le ragazze del III Accademico e Festival della Danza Maiori Grandi Eventi per Maria Vittoria e Michela), vinta la partecipazione alle selezioni per lo spot della Vitasnella a Lucca; inoltre partecipazione a Stage con Polina Semionova, Adria Luz Velazquez Castillo, Gillian Hurst e altri insegnanti, incontro con Anna Maria Prina, Raffaele Paganini, Stefano De Martino, Anbeta Toromani, ecc...

25/02 Senigallia. 3a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti. Hanno partecipato i gruppi di danza moderna di Silvia Bruzzesi ed un passo a due di moderno su coreografia di Andrea Sparvieri.

 

17/12 Norcia. Teatro Comunale. Concorso Nazionale per le Scuole di Danza, NorciaDanza, terza edizione. Magnifica partecipazione delle nostre ragazze di Danza in Scena che hanno vinto il Primo Premio nella categoria ‘Classico Gruppi’, su coreografia di Maria Luisa Roncucci.  

11/12 Senigallia. Teatro La Fenice. Grandissimo successo per lo spettacolo “Danza e Musica solidali per l’AOS”. La Manifestazione di solidarietà, fortemente voluta e accuratamente organizzata dall’Associazione Danza in Scena, con il concorso del Comune di Senigallia, della Consulta del Volontariato e della Consulta per la Cultura, ha visto la partecipazione di 15 Associazioni di Danza e Musica che si sono esibite dinanzi ad un pubblico numerosissimo. La presenza istituzionale è stata impersonata dal Sindaco Maurizio Mangialardi, e dagli Assessori alla Cultura, Stefano Schiavoni, allo Sport e Politiche Giovanili, Gennaro Campanile, alla Sanità, Fabrizio Volpini. L’intero incasso è stato devoluto all’Associazione Oncologica Senigalliese.

20/11 Sede Danza in Scena. L’obiettivo formativo lucidamente perseguito dalla nostra Associazione ha proposto un’altra tappa importante con lo Stage di danza classica condotto da Anbeta Toromani, la notissima Prima Ballerina di Amici ma soprattutto talento eccezionale e Danzatrice Classica di assoluto valore. L’Assessore alla Cultura, Stefano Schiavoni, è intervenuto per porgere ad Anbeta il benvenuto della Città Accompagnato da un 'segno' di amicizia e ricordo.

15/10 Senigallia. Hotel Ritz. Giornata di solidarietà per alcune ragazze di Danza in Scena, che hanno partecipato a "Tra Sogno e Realtà", spettacolo conclusivo della Conferenza nazionale della Lega del Filo d'Oro.

20-21/08 Sede Danza in Scena. Prestigioso Corso estivo di perfezionamento di tecnica classica con Bella Ratchinskaja (docente della Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano), le cui lezioni sono sintesi perfetta di uno stile impeccabile dall’impronta sovietica e una raffinata qualità unica nel suo genere. Diplomata con il massimo dei voti all’Accademia Vaganova di S.Pietroburgo, solista presso la Compagnia di Leningrado, docente di danza presso l’Accademia Vaganova, il Teatro Kirov Marinskj e l’Opera House di S.Pietroburgo. Insegnante ospite nelle maggiori Accademie e Compagnie di tutto il mondo.

03/07 Sirolo. “Gran Galà del solstizio d’estate": un grande spettacolo di musica, danza, cabaret e poesia per festeggiare la bellezza del paesaggio che circonda il palcoscenico di piazza Vittorio Veneto, nel centro storico del paese, a picco sul mare. L’Orchestra Mediterranea, diretta dal maestro Michele Pecora, ha accompagnato i partecipanti del Galà: gli Operapop, Alberto Alivernini, Annalisa Minetti. Ospiti della serata le ballerine di Danza in Scena.

27/06 Senigallia. Lungomare Dante Alighieri. ‘Premio Spiaggia di Velluto 2011’, una serata musicale Revival anni ’60, con il patrocinio del Comune di Senigallia. Ospiti le nostre ballerine di Danza in Scena del Corso Avanzato, che hanno ben meritato gli applausi ricevuti.

26/06 Senigallia. Piazza del Duca. ‘Festa Regionale dell’ UISP’, hanno partecipato, riscuotendo vivo successo, i gruppi di Danza in Scena: Primo Accademico Classico, Terzo Accademico Classico, Avanzato Moderno, Primo Corso Moderno.

25-26/06 Senigallia. Simpatica manifestazione al Centro Commerciale "il Maestrale" con il Concorso di Esibizioni in Danza, Musica e Teatro “Got Talent 2011”. Vi hanno partecipato i gruppi di Allievi di Danza in Scena. Le ragazze del Corso Avanzato di Moderno si sono aggiudicate il primo premio, su coreografia di Andrea Sparvieri.

12/06 Senigallia. Teatro La Fenice. Grande successo, domenica 12 giugno per il Saggio-Spettacolo dei nostri Allievi e Allieve che hanno dato vita ad uno splendido “Giro del Mondo tra Danza, Musica e Poesia...”. Una fantasmagoria di performances che ha ben meritato il convinto applauso del folto pubblico presente che ha premiato l’impegno, la serietà, il valore artistico della rappresentazione, arricchita dall’accompagnamento dal vivo dell’Orchestra Giovanile della Scuola di Musica Bettino Padovano.

17/04 Pesaro. Teatro Sperimentale. 3a Rassegna Nazionale di Danza. Hanno partecipato i gruppi avanzato moderno su coreografie di Andrea Sparvieri ed avanzato classico su coreografie di Maria Luisa Roncucci.

16/04 Senigallia, Auditorium Chiesa dei Cancelli. "I° CONFERENZA SULLA DANZA CITTÀ DI SENIGALLIA", organizzata da Danza in Scena, in collaborazione e col Patrocinio del Comune di Senigallia. "Tra tecnica ed espressività:la sfida del balletto del '900", relatore: Francesca Pedroni docente della Scuola di Ballo dell’Accademia del Teatro alla Scala (dove insegna “Storia della Danza e del Balletto"), critico e storico di Danza, scrittrice, documentarista, giornalista e autrice televisiva. Conferenza e visione di video di illustri danzatori, con grande partecipazione di pubblico. E' intervenuto l'Assessore alla Cultura Stefano Schiavoni.

9-10/04 Sede Danza in Scena. Prestigioso stage di danza classica con Patrizia Campassi, docente della Scuola di Ballo dell'Accademia del Teatro alla Scala di Milano. Danzatrice professionista, si forma come ballerina classica con maestri di fama internazionale (Opera di Zagabria, Balletto del XX secolo, Balletto Nazionale di Cuba, Opera di Parigi, Teatro alla Scala). Nel corso della sua carriera artistica, danza ruoli di solista e prima ballerina accanto prestigiosi nomi della danza internazionale (R. Nureyev, C. Fracci, J. Urbain, G.Thesmar,J. P. Martal, L. Furno, A.Razzi, M. Pierin, L. Savignano, R. Calderini, M. Bellezza, O. Dorella, M. Vanadia, B.Vescovo, J.Ruiz), Coreografa, Direttore Artistico presso diverse Istituzioni.

20/03 Sede Danza in Scena. La nostra Scuola ha di nuovo attinto alla Alvin Ailey Dance School di New York: Theresa Ruth Howard (artista multiforme: danzatrice, scrittrice, insegnante), che ha tenuto uno stage di danza classica di alto livello. “Io non insegno danza, io insegno la vita”: è questa la sua filosofia. Ogni giovane è per lei un ‘work in progress’, attraverso la danza si può raggiungere non solo la padronanza fisica, ma la stessa padronanza di sé, prendendo il controllo del proprio progresso e diventando responsabili del proprio miglioramento. Per questo ama ripetere a chi danza: “Learn to love your body” (Impara ad amare il tuo corpo). Per danzare, il tuo corpo non è un limite, è una risorsa.

19/03 Roma. Gita Sociale con visita della Scuola di Danza del Teatro dell'Opera. É stata una magnifica occasione per tutti i soci (allievi e genitori) di conoscere il mondo della formazione professionale in campo coreutico, per vedere cosa significa affrontare un percorso didattico che mira alla formazione di danzatori professionisti, e poter assistere a una breve lezione di danza classica dimostrativa ed un balletto interpretato dagli allievi della Scuola di danza del Teatro dell’Opera (Don Chisciotte in una riduzione coreografica per gli allievi della Scuola dell’Opera curata da Pablo Moret e Ofelia Gonzalez).

12/03 Cattolica. Teatro della Regina. Il gruppo avanzato moderno partecipa al concorso "Miglior Coreografia", vincendo una borsa di studio di una settimana, per tutte le nostre partecipanti, al Festival Internazionale Dance Inside (agosto 2011). Coreografia di danza contemporanea di Andrea Sparvieri.

26/02 Senigallia. 2a Rassegna di Danza Città di Senigallia, organizzato dal coreografo ballerino Enkel Zhuti. Hanno partecipato i gruppi di danza moderna di Silvia Bruzzesi, l'avanzato moderno su coreografie di Andrea Sparvieri ed il gruppo III accademico classico su coreografie di Maria Luisa Roncucci.

19/02 Senigallia. Giocagin 2011, manifestazione di beneficenza, organizzata dalla UISP, per i bambini e gli adolescenti palestinesi. Partecipano i gruppi di danza moderna di Silvia Bruzzesi.

15-17/02 Sede Danza in Scena. Un grande coreografo americano, Christopher Huggins, ha tenuto uno stage di Danza Moderna e Repertorio Alvin Ailey. Un nome importante della danza moderna americana, un danzatore di assoluto valore, testimoniato dal numero e dall’importanza delle sue partecipazioni in tante produzioni che lo hanno visto protagonista in America, in Europa e in Giappone, membro di giuria nei concorsi di danza più importanti.

 

21/12 Sede Danza in Scena. Il noto ballerino di Amici José Perez ha tenuto presso la nostra scuola uno stage per giovani ballerine. Il successo dell’iniziativa è stato veramente apprezzato e un cortese riconoscimento è arrivato anche dall’Assessorato alla Cultura della nostra città.

17/12 - 19/12 Senigallia. Il progetto Telethon per la ricerca sulle malattie genetiche è stato sostenuto, a Senigallia dalla Proloco con l’iniziativa “un Mare di Natale”, alla quale la nostra scuola ha partecipato affiancando le altre Istituzioni e Associazioni che hanno voluto dare il loro contributo a questa importante manifestazione.

05/12 Macerata. Teatro Lauro Rossi. Il gruppo avanzato moderno ed il gruppo III accademico classico hanno partecipato alla terza edizione della "Rassegna di Danza Città di Macerata", su coreografie di Andrea Sparvieri e Maria Luisa Roncucci.

19/09 Senigallia. Nasce la nuova Associazione Danza in Scena Associazione Sportiva Dilettantistica. Danza in Scena propone corsi di danza classica, modern jazz, contemporanea, hip hop; inoltre organizza varie attività quali stage, concorsi, rassegne, spettacoli, convegni.

 

Copyright © 2010-2018 Danza in Scena A.S.D. Senigallia - C.F e P.IVA 02480860424 - Iscrizione CONI n. 126023 - Tutti i Diritti Riservati.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate.