BENVENUTOSCUOLA & OBIETTIVIINSEGNANTI & CORSIdanzaMare SenigalliaEVENTIMULTIMEDIACONTATTI & INFO

 

 

danzaMare Senigallia 2015

II edizione

Stage e Gala

dal 21 al 26 luglio

(tutti i moduli a fondo pagina)

 

Il progetto "danzaMare Senigallia" nasce nel 2014 da un'idea di Alessia Primavera, insegnante di danza classica e coordinatrice organizzativa di "Danza in Scena A.S.D.", in collaborazione con l'Associazione Oncologica Senigalliese. Il progetto - quest'anno alla II edizione - vanta il patrocinio del Comune di Senigallia, della Provincia di Ancona, della Regione Marche e del CONI.

 

L'intera manifestazione ha una finalità benefica, in quanto il ricavato sarà devoluto all’AOS (Associazione Oncologica Senigalliese).

 

Obiettivo artistico dell'evento è di mettere in luce gli aspetti educativi e formativi legati alla danza, rivolto a tutti i giovani che amano l’arte coreutica, sia a livello amatoriale che professionale.

 

Tale iniziativa rappresenta un'occasione che permetterà agli allievi delle scuole private  della città di Senigallia e di tutta Italia, di poter studiare con docenti di fama internazionale, tramite lezioni quotidiane intensive di Danza Classica (a partire da 6 anni), Danza Moderna, Repertorio, Tecnica Posturale per la Danza e Tecnica del Passo a Due. Tutte le lezioni verranno svolte all'interno della Chiesa dei Cancelli (via Arsilli 13 - La chiesa dell'Assunta, popolarmente detta "dei Cancelli" per l'ampia cancellata posta sul fronte, costruita tra il 1760 e il 1770. L'interno è riccamente decorato e presenta altari dai marmi pregiati; la Chiesa, ampia e luminosa, è divenuta Centro di cultura  per la città, dopo la ristrutturazione del 2003), all'interno dei locali di Danza in Scena (viale dei Gerani 8) e all'interno del Teatro Portone (Piazza della Vittoria 22). Le lezioni di Danza Classica saranno accompagnate al pianoforte.

 

La settimana formativa si concluderà con un Gala (domenica 26 luglio 2015 alle ore 21:00 presso il Teatro La Fenice di Senigallia), con la compartecipazione di ospiti di prestigio; il Gala sarà in memoria della Maestra, e amica, Maria Luisa Roncucci, insegnante e fondatrice dell’Associazione Danza in Scena A.S.D., prematuramente scomparsa il 26 luglio 2012 a soli 36 anni.

guarda il promo

 

 

DanzaMare Senigallia   Danza in Scena ASD

tel/fax +39 0717931676 - cell. +39 3287816199

Hotel +39 07165343

 

Docenti 2015

Anna Maria

Prina

Repertorio

Classico

già Direttrice della Scuola

di Ballo Accademia

Teatro alla Scala

Vera

Karpenko

Classico Intermedio

e Avanzato, Repertorio

Docente della Scuola

di Ballo Accademia

Teatro alla Scala

Paolo

Podini

Classico Intermedio

e Avanzato, Repertorio

Docente della Scuola

di Ballo Accademia

Teatro alla Scala

Patrizia

Campassi

Propedeutici a partire da 6 anni e Preaccademici

Docente della Scuola

di Ballo Accademia

Teatro alla Scala

André

De La Roche

Danza

Moderna

Direttore del settore Modern Jazz della Nuova Scuola del Balletto di Roma

James

Urbain

Tecnica

del Passo a Due

Professeur de l'Ecole Supérieure de Danse de Cannes Rosella Hightower

Antonella

Stroppa

Tecnica Posturale

per la Danza

Docente della Scuola

di Ballo Accademia

Teatro alla Scala

 

Fotografie della seconda edizione dell'evento: link

***

 

 danzaMare Senigallia 2014 - I edizione 

 

Copyright © 2010-2018 Danza in Scena A.S.D. Senigallia - C.F e P.IVA 02480860424 - Iscrizione CONI n. 126023 - Tutti i Diritti Riservati.

La riproduzione, la pubblicazione e la distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale contenuto in questo sito sono espressamente vietate.